Risparmio sulla spesa otto consigli

spesa conveniente

Risparmiare sulla spesa seguendo questi semplici consigli

Risparmiare sulla spesa non è sempre molto semplice, perché bisogna trovare il giusto compromesso tra risparmio e qualità. Vi diamo 8 consigli che vi potranno essere utili:

  1. Controlla le date di scadenza molti articoli vengono venduti con forti sconti quando stanno per scadere, ma se la scadenza è prossima, prima che tu possa utilizzarlo non è un buon affare.
  2. Non rimanere legata ad un marchio alcuni prodotti di un marchio possono essere convenienti mentre altri no. Questo non vuol dire che devi prendere per forza prodotti di marchi non conosciuti, usa marchi differenti provando anche prodotti nuovi che possono avere un prezzo migliore.
  3. Assicurati che le offerte siano reali quando acquisti prodotti in offerta. Ci potrebbero essere dei casi in cui i prezzi siano stati aumentati per poi spacciarli per ribassi, le più popolari sono i 2 x 1. Queste offerte sono molto vantaggiose e vengono fatte quando ci sono  alte giacenze di magazzino, un buon indicatore può essere il verificare se sullo scaffale se ci sono molti pezzi a disposizione.
  4. Non comprare prodotti che, generalmente, non usi solo perché sono in offerta o hai un buono per questi, se non lo usi molto probabilmente non lo userai ancora, così questo prodotto non sarà mai un buon affare comprarlo qualsiasi sia il prezzo. 
  5. Fai molta attenzione ai nuovi prodotti anche se sono in offerta,  se sono stati messi sul mercato da poco non avrai riferimento del reale prezzo di vendita.
  6. Stai attento alle limitazioni o alle condizioni affinché quel prodotto sia in offerta ci potrebbero essere condizioni di acquisto minimo o essere messo in offerta solo in determinati giorni della settimana.
  7. Creati un menu settimanale,  fallo in base ai prodotti di stagione in modo da essere sicuro di comprare prodotti freschi e in base a quello che hai  già a disposizione a casa. Tornare al supermercato per acquistare qualcosa che ti manca ti comporterà un costo maggiore è una perdita di tempo.
  8. Evita di acquistare cibi già pronti se non ne hai strettamente necessità.  Compra le materie prime per poi creare i tuoi piatti e se per una questione di tempo hai bisogno ti avere cibi già pronti creali da te e congelali.

Speriamo che questi semplici consigli ti possano essere d’aiuto per poter risparmiare sulla spessa di tutti i giorni.