Quando comprare una sedia da ufficio

Qual è il momento migliore per comprare una sedia da Ufficio?

Esiste un periodo dell’anno quando comprare una sedia da uffico?! Ebbene si! Non solo uno ma ben due e te lo sveliamo in questo articolo.

In questo periodo storico, stiamo dando maggiore importanza alla sedia da ufficio, anche se il tuo ufficio è la casa lavorando in smart working.

Hai iniziato a scoprire quali sono i gli effetti negativi di lavorare per tante ore su una sedia che di comodo non ha niente, o dopo tanto tempo la tua sedia da scrivania ha iniziato a perdere pezzi.

Possono essere tante le ragioni per le quali hai deciso di cambiare la tua sedia da ufficio e hai iniziato a cercare una nuova poltrona.

C’è un periodo dell’anno migliore per approfittare di una buona offerta per le sedie da ufficio?

Ci sono due periodi dell’anno molto propizi in cui puoi ottenere una sedia ergonomica nuova di zecca a un prezzo scontato. Il primo è a fine giugno e il secondo a fine novembre.

Ma perchè questi due periodi sono i migliori per comprare una nuova poltrona da ufficio?

Il primo è legato alla legge della domanda e dell’offerta, infatti nel periodo di metà giugno è quello in cui vengono pagate le tasse dalla maggior parte delle aziende, una sorta di tax day. Prima di allora chi puo’ investe in nuovi arredi per avere maggiori costi per l’anno fiscale e ridurre gli tuili e quindi le tasse da pagare.

Questo porta ad un’aumento della domanda e quindi dei costi, ma segue un crollo della domanda e di proporzione dei costi degli arredi per uffici.

Se desideri comprare una sedia da ufficio dovresti monitorare i prezzi in questo periodo.

Il secondo periodo dell’anno legato ad un abbattimento dei costi delle sedie da ufficio, ma di molti prodotti relativi alla tecnologia, è dato da un’usanza, nata in America e che ha preso piede anche dalle nostre parti, il Black Friday.

L’ultimo giovedì di novembre si chiama Black Friday negli Stati Uniti. È considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio e spesso i rivenditori offrono ottimi affari per alimentare gli acquisti. Se sei vigile in questo periodo dell’anno, è probabile che sarai in grado di ottenere la sedia dei tuoi sogni a un buon prezzo.

In questo periodo dell’anno si trovano ottimi affari di tutti gli articoli Hi-Tech e i quelli ad essi collegati come sedie da ufficio, sedie da gaming, ma negli ultimi peridi questo periodo di forti sconti ha pian piano interessato un po’ tutti i settori anche quello dell’arredamento.

Se non hai fretta di procedere all’acquisto della tua sedia da ufficio, dovresti tenere sotto controllo i prezzi in questo periodo, cosa molto semplice da fare con i vari comparatori di prezzi ormai sul mercato.

Discorso diverso è se, per diversi motivi, quali ad esempio la tua sedia è ormai inadatta a lavorare o stare comodamente seduti, si è rotta o cosa molto più importante influisce sulla tua salute non essendo più ergonomica e provocando dolori alla schiena, beh in quel caso hai sicuramente necessità di comprare una sedia da ufficio subito.

Poter risparmiare sull’acquisto, sceglie cioè quale sia il periodo migliore per comprare una sedia da ufficio, dipende dal non avere urgenza, per questo motivo, ora che sai quali sono i periodi migliori la soluzione è programmare.

Non arrivare all’ultimo minuto, quando ormai la tua cara vecchia sedia, se la devi sostituire, ceda completamente. inizia fin da ora a valutare i vari modelli, le varie opportunità che i negozi vicino a te o la rete ti offre, controlla le caratteristiche e i prezzi in modo che quando sarà il momento avrai la vera opportunità di un affare.