I vari tipi di cera per Candele

cera candele

Cera per candele i diversi tipi

Per fare una candela servono due elementi fondamentalmente, lo stoppiono e la Cera, ma sapevate che ne esistono di diversi tipi? Beh oltre agli stampi per candela. Ci sono una moltitudine di varietà di cere disponibili per fare candele ognuno con le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Oggi i produttori stanno esplorando metodi innovativi per produrre cera per produrre candele.

Diversi tipi di cera per candele sono usati per fare le candele, alcune delle cere più comunemente usate includono:

Paraffina: questo è uno dei tipi di cera più comunemente usata perché è relativamente poco costoso ed è disponibile in abbondanza. La paraffina è in realtà originata dalla cera delle piante cadute che è stata sepolta nella terra. Ma è derivato dal petrolio. La cera di candela a base di paraffina è più utilizzata nei paesi in via di sviluppo in quanto è economica e ampiamente ottenibile, ma produce furiggine dannosa alla salute.

Olio di palma: un altro componente notevole della candela è la cera a base di oli di palma idrogenati. In paesi come l’Indonesia e la Malesia, le candele sono realizzate con cera di palma. Questa cera può essere utilizzata esclusivamente per la creazione di vari tipi di disegni.

Cera d’api: nota per il suo odore dolce, la cera d’api è forse la prima cera usata per fare le candele. Brucia per un periodo di tempo più lungo e sono utilizzati nella maggior parte delle chiese. La puoi trovare in tonalità gialle, marroni e bianche, questa cera è piuttosto costosa e unica.

Cera di soia: prodotta con semi di soia, questa cera produce una minore quantità di fuliggine e brucia con un odore dolce e profumato. Ci vuole tempo per sciogliersi ed è considerata una buona varietà di cera di candela.

Cera di Bayberry: un’altra varietà costosa è la cera di bayberry che viene prodotta dal frutto chiamato bayberry. Tuttavia, richiede una buona quantità di frutta per produrre questa cera ed è quindi molto costoso. Questa cera per candela viene realizzata bollendo il frutto.

Cera gel: la cera gel è una cera trasparente e sintetica che ha le proprietà della gomma, tuttavia brucia come la cera. È una delle ultime inclusioni alle varietà di cera di candela. Trovata in tre diverse densità come bassa, media e alta, questa cera si distingue per le sue caratteristiche. La cera ad alta densità emette un forte profumo, mentre la bassa densità emette una profumo inferiore. La cera gel per candele media è più comunemente usata per fare candele.

L’uso della cera per candela e la scelta della varietà dipende dai produttori di candele. Poiché ci sono ampie varietà disponibili, sceglierne una appropriata non sarà difficile. La maggior parte dei produttori sceglie prodotti ecologici come cera d’api e cera di soia. La cera di soia è un ingrediente naturale che non ha effetti dannosi sull’ambiente.

Vedi Anche altri articoli sulle candele