Rimedi Brufoli: esiste un rimedio naturale contro i brufoli?

brufoli-acne

Rimedi naturali contro i brufoli

Esistono rimedi naturali contro brufoli che funzionano o è un mito della nuova era? 

Esiste una cura permanente per l’acne o tutti i malati di acne sono condannati alla battaglia dei brufoli per affrontare i sintomi “in superficie”? 

Esiste un’alternativa onesta, naturale e più sicura all’uso infinito di creme e ai cattivi effetti collaterali inflitti da farmaci convenzionali, creme e trattamenti topici per l’acne? 

La maggior parte dei dermatologi e altri seguaci della medicina occidentale hanno già risposto a questa controversa domanda affermando che l’acne, tra le altre malattie, semplicemente non può essere curata. 

Ci sono 2 motivi per questo:

1. La maggior parte dei dermatologi non sa nemmeno quale sia la vera causa dei brufoli. È incredibile ma vero. 

Conoscono bene i sintomi dell’acne e sono specializzati nell’affrontare i sintomi “in superficie”, ma sfortunatamente non possono dirti quali sono le condizioni interne che causano la formazione dell’acne. E quindi darti un rimedio contro i brufoli.

Se non mi credi, chiedi al tuo dermatologo.

2. La maggior parte dei medici lavora in collaborazione con le aziende farmaceutiche e quest’ultima non è motivata, per così dire, a scoprire una cura per l’acne, semplicemente perché centinaia di milioni di dollari sono stati spesi per trovare trattamenti per sintomi di malattie. 

Perché? Semplicemente perché il loro obiettivo globale è quello di ottenere maggiori profitti creando dipendenza per il consumatore. Applicando farmaci e creme che trattano semplicemente i sintomi ignorando la fonte o la causa interna della malattia, non ci sarà un rimedio per l’acne

Il malato di acne medio diventerà sempre più dipendente da farmaci che calmano temporaneamente i sintomi e ciò significa, un reddito costante per le aziende farmaceutiche.

C’è una bella metafora che descrive l’acne tra le altre malattie croniche e il modo in cui la medicina moderna affronta queste afflizioni:

se riesci a uccidere tutte le zanzare intorno a uno stagno stantio usando sostanze chimiche, per un po ‘non ci saranno zanzare.

Ma poiché la fonte del problema (che cosa fa apparire le zanzare) è ancora lì – lo stagno stantio e disgustoso dove le zanzare possono trovare cibo e terreno fertile per deporre le loro uova – le zanzare torneranno sempre!

La stessa cosa succede con la tua acne!

Senza eliminare la fonte della tua condizione di acne, non ti libererai mai dei brufoli

Senza risolvere il problema interno che sta causando la tua acne, potresti trovare un sollievo temporaneo, ma la tua acne tornerà sempre fino a quando non fai qualcosa di fondamentale per sradicare la causa dall’interno … fino a quando non fai lo stagno (il tuo corpo o sistema interno) un luogo dove non possono esistere “zanzare”.

In definitiva, ogni malattia deriva da una rottura all’interno del tuo corpo. Tutte le principali malattie e condizioni croniche sono segnali di avvertimento di qualcosa di fondamentalmente sbagliato all’interno. 

Deepak Chopra si riferisce a questo come “La violazione di semplici leggi della natura che fanno funzionare il nostro corpo”.

La verità molto sorprendente è che sei fortunato ad avere l’acne. Lasciami spiegare … L’acne, come il mal di testa costante, la sindrome dell’intestino irritabile o la forfora è solo un piccolo messaggio dal tuo corpo che qualcosa non va internamente e dovrebbe essere affrontato e corretto.

Due scelte per curare acne

1. Ignorare quel messaggio – grosso errore! Lo squilibrio interno che ha causato la tua acne, nella maggior parte dei casi, si trasformerà in una condizione cronica. Ora invece di avere solo brufoli inizierai ad avere altri squilibri ormonali o sintomi correlati al sovraccarico tossico oltre all’acne. Poiché il problema interno non viene risolto, i sintomi della malattia diventano sempre più intensi.

2.Ascolta il tuo corpo e inizia a risolvere il problema interno che causa la comparsa dei brufoli; non solo ti libererai della tua acne, ma otterrai anche una carnagione chiara, sana, persino tonica, riequilibrando il corpo e prevenendo future condizioni ormonali o tossiche di sovraccarico.

La semplice verità è … sei sbilanciato. Viviamo ora uno stile di vita “tutt’altro che naturale”. Ci sono oltre 300 sostanze chimiche industriali sintetiche presenti nei nostri corpi che non esistevano 50 anni fa. Siamo pieni di tossine dal cibo e di farmaci che ingeriamo e utilizziamo.

Fissando le condizioni interne che causano la tua acne oltre ad adottare uno stile di vita sano (dieta e mentalità sane, pulizia e disintossicazione, bilanciamento ormonale ecc.), Rimetterai il tuo corpo in equilibrio – olisticamente – la tua acne cesserà di esistere e tu sentiti sano e attraente come non mai!

Non importa che tipo di Brufoli hai c’è un rimedio

Che tu soffra di: acne vulgaris, acne Conglobata, acne rosacea, acne fulminante, punti neri, punti bianchi, papule, pustole, noduli o cisti: i principi richiesti per curare l’acne sono sostanzialmente gli stessi. 

I modi “olistici” di trattare le persone sono in circolazione da migliaia di anni e funzionano perfettamente sia che tu abbia l’acne da adolescente o da adulto; se soffri di acne sulla schiena, sulle spalle o sul torace o se soffri di acne correlata alla donna come l’acne da menopausa o l’acne a causa di cicli mensili.

Qualunque sia la tua condizione di acne, quando finalmente decidi di smettere di fare gli stessi errori di trattamento dell’acne che ti hanno trattenuto e inizi ad applicare l’approccio olistico alla cura dell’acne, puoi letteralmente scegliere di diventare chiaro e rimanere chiaro. Avrai il potere di farlo accadere.

Mike Walden è un nutrizionista certificato, ricercatore medico indipendente, consulente per la salute naturale e autore del primo e-book più venduto, “Acne No More – Open The Door To An Acne Free Life”. Mike ha scritto dozzine di articoli sulla salute olistica ed è stato pubblicato su ezine e riviste di stampa, nonché su centinaia di siti Web in tutto il mondo. 

Per informazioni sul programma di Holistic Clear Skin di Mike, visitare: QUI

Pubblicato sotto