Sedie da giardino

Sedie da Giardino

Guida alla scelta della sedia da giardino

Arriva le bella stagione, il sole il caldo e guardi il tuo giardino e già ti immagini lì con una bella bibita fresca su una sdraio, o su una poltrona da giardino a gustartela.

Che sia una per un’abitazione privata o una sedia per bar, se il suo utilizzo è in outdoor oltre l’estetica bisogna scegliere bene in base a quello che ci aspetta dal nostro prodotto.

Come tutti partirai da una ricerca su internet con Sedie giardino… e tra Ikea, Google, Amazon, ebay e tutti i vari siti internet di arredamento giardino, ti troverai davanti ad una miriade di prodotti di mobili per esterno a prezzi differenti.

Ma come districarsi tra questa immensa offerta di prodotti da esterno?

Vogliamo darvi delle indicazioni su come scegliere al meglio il prodotto che fa per voi, e darvi delle piccole dritte per non rimanere scottati non dal sole ma dai venditori.

In questo nostro articolo ci riferiremo alla sedia da esterno in modo generale senza fare molte distinzioni tra poltrone, sdraio, ma quello che diremo può essere facilmente abbinato anche ai lettini, tutto l’arredo esterno, soprattutto con i tavoli perché, tavolo e sedie da giardino sono in molti casi prodotti abbinati e comprarli insieme vi può far risparmiare molto.

Se conoscete la marca, l’azienda o il modello, perché magari lo ha comprato un vostro amico o parente e avete già provato e toccato la sedia da giardino, allora questo e i prossimi articoli forse non vi servono neanche.

Se vi approcciate all’arredo da esterno per la prima volta o volete scoprire di più di questo mondo, allora continuate a seguirci.

La prima domanda che vi dovete porre è cosa volete da una essa, quale caratteristica tra queste deve primeggiare sulle altre ?

  • la comodità
  • La leggerezza
  • La facilità di essere risposta via alla fine della stagione
  • La resistenza
  • Il prezzo

Beh si certo tutti le vorremo tutte in un unico prodotto, ma ci sarà sempre qualcosa a cui dovremo rinunciare, almeno in parte, per creare il giusto mix.

Se pensiamo alla facilità di esser messe via, alla fine della stagione ci viene subito in mente una sedia apri e chiudi, ma dovremo rinunciare in parte alla comodità, al contrario se la nostra priorità e la comodità dovremmo trovare una poltrona da giardino e queste non possono essere richiudibili, saremo fortunati se sarà impilabile.

La leggerezza, la resistenza e il prezzo sono legate tutte da un unico punto in comune, il materiale.

Dovreste per questo motivo proseguendo negli articoli avere il focus sul tipo di materiale di cui deve essere fatto la vostra sedia per esterno.

Vedi articolo Materiali delle sedie da giardino